Cooperazione Odontoiatrica Internazionale ETS
Home  /  News   /  INCONTRO COI CON DELEGAZIONE BANFORESE E COMITATO GEMELLAGGIO DI TRINO ODV

INCONTRO COI CON DELEGAZIONE BANFORESE E COMITATO GEMELLAGGIO DI TRINO ODV

Lo scorso 1° Febbraio, nella sede di COI presso la Dental School di Torino, si è svolto un interessante incontro con i due rappresentanti della Comunità di Banfora (Burkina Faso) e con i referenti del Comitato Gemellaggio di Trino ODV. L’incontro è stato organizzato nell’ambito del progetto “Sinergia” finanziato dalla regione Piemonte e co-finanziato dal Comune di Trino per un totale di 50 mila euro e con l’intento di avviare un progetto di cooperazione decentrata sui temi dell’imprenditorialità femminile, dell’alimentazione, della salute e dell’igiene dentale. In questo settore nel quale siamo partner del progetto, il dr. Vecchiati, quale responsabile dell’odontoiatria sociale ha confermato la disponibilità del COI a rispondere alle esigenze di formazione da parte dell’Ospedale di Banfora per promuovere l’igiene dentale a scuola tra gli insegnanti e/o gli allievi.

Nel corso della riunione, si è deciso che si ospiteranno due dentisti dell’ospedale di Banfora che svolgeranno uno stage presso la Dental School/COI per essere formati su alcune tecniche restando al momento in attesa di conoscere con precisione le loro esigenze più specifiche di formazione. Ringraziamo i partecipanti alla riunione ed il loro prezioso contributo al progetto “Sinergia”: Marina Gallarate, presidente del Comitato Gemellaggio di Trino ODV; Gianni Artico, referente del Comitato Gemellaggio di Trino per i rapporti con Banfora, Valérie Pinot, referente del Comitato Gemellaggio di Trino per i rapporti con Banfora, Issaka Sirima, delegato per la Cooperazione Decentrata del Comune di Banfora, Koknayoaba Kiemtore, direttore della scuola primaria di Tounguena 2 di Banfora. Lo stage di formazione previsto sarà in programmazione a Torino nel prossimo periodo estivo.

 

 

 

 

 

 

 

Incontro del 1° Febbraio 2023 presso Dental School – COI, delegazione Banforese e Comitato Gemellaggio Trino

Issaka Sirima, delegato per la Cooperazione Decentrata del Comune di Banfora, Koknayoaba Kiemtore, direttore della scuola primaria di Tounguena 2 di Banfora ed i referenti del Comitato Gemellaggio di Trino ODV Marina Gallarate, Gianni Artico e Valérie Pinot, dr. Garelli (già Responsabile Settore Affari Internazionali della Regione Piemonte) e dr. Vecchiati di COI.

 

 

 

 

 

 

 

Delegazione Banforese, Comitato Gemellaggio Trino, Dottor Garelli e dr. Vecchiati, COI