LA NOSTRA PARTNERSHIP CON AMORS E DUE IMPORTANTI NOVITÀ NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
LA NOSTRA PARTNERSHIP CON AMORS E DUE IMPORTANTI NOVITÀ NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
Recentemente COI ha stretto una partnership con AMORS, azienda sensibile al sociale che si è impegnata a devolvere a COI una percentuale sui progetti di comunicazione digitale sviluppati per il settore odontoiatrico fornendoci un prezioso contributo anche attraverso il quale abbiamo la possibilità di proseguire ed ampliare i nostri progetti.
Abbiamo condiviso con loro recentemente l’esperienza dell’evento Expodental a Rimini ed in quell’occasione abbiamo potuto approfondire e consolidare il nostro comune intento di fare ancora di più per l’odontoiatria sociale, ambito nel quale operiamo da quasi un trentennio con la messa a punto del progetto “Un sorriso migliora la vita”.
Due delle novità più innovative ed interessanti che Amors ci ha comunicato e che vogliamo condividere con voi riguardano la messa a punto di utili strumenti digitali. Il primo, interagisce a stretto contatto con i pazienti rendendoli consapevoli nel percorso di prevenzione e cura, mentre il secondo strumento attraverso l’uso di smartphone aiuta ad ottimizzare il lavoro ed a migliorare la comunicazione dello staff.
Il “Touch point digital” è pensato per il paziente ed è realizzato in 5 step. Il paziente prenota una prima visita allo studio. In seguito riceverà un SMS in cui viene confermato l’appuntamento accompagnato da un contenuto digitale in cui viene dato il benvenuto in modo emozionale ed esplicativo dello studio e dello staff.
Qualche giorno prima dell’appuntamento sarà inviato un nuovo sfogliabile in cui il paziente saprà che ci si prenderà cura di lui con la raccolta dei dati personali, con l’incontro con l’igienista ed anche con una visita di controllo generale.
Sarà possibile analizzare il percorso esperienziale del paziente che sarà informato durante tutto il piano di cura e sarà seguito durante le fasi post operatorie. Questo farà sentire il paziente sempre supportato dallo studio anche quando è a casa. Una richiesta di feedback completerà il percorso.
La seconda novità è la “Digitalizzazione dei protocolli sanitari dello studio” pensata per consentire a ciascun membro dello staff l’accesso a tutti i protocolli interni dello studio.
Anche in questo caso, senza scaricare alcuna APP, sarà possibile attraverso lo smartphone, condividere le comunicazioni interne, tutti i membri dello staff saranno in grado di interagire con la segreteria, il magazzino sarà monitorato con invio di Alert e la relativa compilazione di form per gli ordini, inoltre, si potranno consultare video tutorial per la formazione del personale di studio o per nuove risorse formate da remoto.
Attraverso “Touch point digital” da utilizzare tramite smartphone il paziente sarà più consapevole del suo percorso di prevenzione e cura, si sentirà seguito dallo studio in ogni momento mentre con la “Digitalizzazione dei protocolli sanitari dello studio” il lavoro e la comunicazione con tutto lo staff saranno ottimizzati.
Per saperne di più: https://www.amors.it/touchpointdigitali https://www.amors.it/protocollidigitali https://www.amors.it/