APPELLO PERL’UCRAINA – IL CARICO DI BENI RACCOLTI È PRONTO A PARTIRE
APPELLO PER L’UCRAINA – IL CARICO DI BENI RACCOLTI È PRONTO A PARTIRE
Cari amici, vi ringraziamo per aver risposto al nostro appello per l’Ucraina con tanta generosità.
I beni raccolti nella nostra sede di Torino sono stati imballati e caricati sui pallet e sono pronti a partire con il sostegno logistico fornito dalla associazione “Need You Onlus” che opera nel campo della solidarietà in 25 Paesi nel Mondo ed è stata fondata nel 2004 dall’imprenditore Adriano Assandri.
I colli contengono cibo che andrà direttamente in Ucraina, materiali per l’igiene orale, omogeneizzati, vestiario e 8 scatole di occhiali donati dal “Centro di raccolta di occhiali usati dei Lions italiani”.
Tra qualche giorno vi comunicheremo la data precisa della partenza.
Le destinazioni sono: direttamente in Ucraina ma con mèta finale stabilità di volta in volta a seconda dell’evolversi dei bombardamenti e lungo il confine tra Romania e Polona (la distribuzione sarà ai profughi ucraini nei campi a Suceava, Galati e Piatra Neamt), al confine tra Romania, Ucraina e Moldavia.
I fondi raccolti sono arrivati a 5 mila euro e sono stati consegnati all’associazione CSI – Collaborazione e Solidarietà Internazionale operante a Trieste. Il nostro dottor Paolo Rossi del Consiglio Direttivo COI ci ha indicato l’Associazione CSI nella quale riveste il ruolo di vicepresidente. I fondi saranno utilizzati per la partecipazione alle spese per due trasporti del materiale andata e ritorno da Torino per le zone indicate.
Per ulteriori informazioni:
COI – Cooperazione Odontoiatrica Internazionale – Via Nizza 230 – 10126 Torino
Tel. +39 011 670 81 85 – +39 347 3158424
www.cooperazioneodontoiatrica.eu
email: coingo@cooperazioneodontoiatrica.eu